Uno degli aspetti più importanti in una casa di riposo è spesso uno dei più trascurati: il mangiare assieme.

Mangiare bene e tutti assieme è un aspetto fondamentale della vita di una persona anziana all’interno di una RSA.

Per questo motivo, quando abbiamo deciso di progettare Villaggio Amico, abbiamo stabilito di trasformare la classica mensa delle case di riposto in un ambiente il più possibile vicino ad un ristorante, un ristorante dove una comunità di amici potesse mangiare sano, bene e conversando in modo piacevole e serena.

Mangiare tutti assieme ha un alto valore simbolico soprattutto per una persona anziana, perché da un lato ricorda le emozioni della famiglia e dall’altra ne crea di nuove aprendo la strada ad una nuova famiglia di pari.

Per questo motivo il nostro “ristorante”, da un lato è stato progettato architettonicamente per aiutare e stimolare la conversazione e la convivialità, dall’altro propone cibi sani ed energetici, cibi in grado essi stessi di toccare la parte emotiva della persona.

I nostri cuochi infatti, creano pasti orientati alla cromoterapia, una disciplina che studia il rapporto tra i colori del cibo, psiche umana e sistema immunitario.

Pasti sani, colorati ed in ambienti che stimolano la conversazione ed il vissuto quotidiano, aiutano infatti l’anziano a socializzare e fanno dei pasti un momento della vita giornaliera il più possibile utile e gustoso.

Vuoi saperne di più sulla nostra casa di riposo?

Chiama il numero 02 64 835 79 oppure invia una mail ad info@villaggioamico.it.

I nostri operatori ti aiuteranno a fissare un appuntamento nella nostra sede di Gerenzano, a 30 minuti di aiuto dal Centro di Milano.