Il Villaggio della Memoria è il più avanzato centro Alzheimer tra Milano, Varese e Como aperto nel 2010, recentemente ristrutturato e rinnovato in tutti i suoi spazi, per garantire ad ogni persona una casa ospitale con ambienti sicuri e familiari che ricordano la propria casa. Il progetto di ristrutturazione del Villaggio della Memoria si è basato sia sul ricreare una ambientazione nuova che aiutasse ancora di più la persona con demenza nella sua quotidianità, sia sul rendere gli spazi del nucleo Alzheimer ancora più accoglienti e familiari.
La persona a te cara sarà protetta e tutelata grazie ad un reparto composto da un’equipe di 3 medici, una neuropsicologa, 20 operatori, fisioterapisti, terapista occupazionale e infermieri che offriranno al tuo caro un’assistenza di eccellenza, un sollievo alla tua famiglia ed un supporto concreto ai caregiver.
Il Villaggio della Memoria ospita fino a 40 persone divise in due nuclei da 20 posti l’uno, in un ambiente accuratamente studiato e finemente arredato per ricreare un’atmosfera calda e accogliente, dove le persone con demenza si sentiranno a loro agio sempre supportati da personale qualificato e attento alle loro esigenze.