Il deterioramento neurocognitivo connesso all’Alzheimer è una delle problematiche più importanti da affrontare durante il percorso psicologico e di gestione delle complicanze comportamentali tipiche della malattia.

Per questo il Villaggio Della Memoria di Villaggio Amico propone un progetto neuropsicologico dedicato che migliora la qualità della vita dell’anziano grazie alla stimolazione cognitiva e alle terapie dolci come la Doll therapy, l’Arteterapia, la Musicoterapia, le terapie motorie, le isole sensoriali e la stanza per la stimolazione multisensoriale, la stanza Snoezelen Room.

Il Villaggio della Memoria è un Centro Alzheimer all’avanguardia, un modello di eccellenza Lombarda dove il tuo caro potrà vivere la propria vita in serenità e sicurezza grazie a progetti neuropsicologici creati per aiutarlo ad affrontare la malattia e a renderla più sostenibile dal punto di vista fisico, sociale e psicologico.

 

Per maggiori informazioni chiama il numero +39 02 96489496 oppure invia una mail ad info@villaggioamico.it per fissare un appuntamento con i nostri Specialisti che sapranno presentarti il Centro e rispondere a tutte le tue domande.