Quando una famiglia si trova nella condizione di dover scegliere una casa di riposo dove far soggiornare il proprio caro, si trova sempre di fronte a numerose possibilità.

Puoi fidarsi del medico di famiglia, di una o più referenze positive, dell’autorevolezza dell’RSA più o meno conosciuta e più o meno vicino a casa o può semplicemente fare una ricerca su Internet per cercare di capire.

Da questo punto di vista, quando vi trovate in questa condizione e soprattutto quando andrete a far visita alle singole RSA, dovete fare attenzione a 5 componenti fondamentali che, se espresse in maniera ottimale, possono trasformare una casa di riposo normale in una casa di riposo felice.

Queste di seguito sono le cinque componenti:

1. La componente ambientale

2. La componente emotiva

3. La componente tecnologica

4. La componente organizzativo-gestionale

5. La componente professionale

Quando l’ambiente è pulito, totalmente sicuro ed è strutturato a livello architettonico ed ambientale affinché stimoli le relazioni, questo stimola la felicità.

Quando le relazioni tra operatori, anziani e famiglia sono sia stimolati che coadiuvati e migliorati, questo è un ambiente che aiuta la felicità.

Quando la tecnologia è diffusa e fa da supporto e fondamento sia alle cure fisioterapiche che alla sicurezza della persona, questo è un ambiente che supporta la felicità.

Quando tutto è organizzato nel dettaglio, dalle attività quotidiane dell’anziano fino ai controlli di qualità per tutti i componenti dello staff, questo è un ambiente costruito per generare felicità.

Quando infine, a supporto di tutto questo, è presente uno gruppo di lavoro di altissimo livello e con una competenza reale ed indiscussa, allora una semplice casa di riposo diviene nel tempo una vera e propria casa di riposo felice.

Villaggio Amico è costruito affinché tutte queste componenti sappiano esprimere al massimo le proprie potenzialità e la loro efficacia nella vita quotidiana dell’anziano.

Vuoi saperne di più sulla nostra casa di riposo in zona Milano?

Chiama il numero 02 64 835 79 oppure invia una mail ad info@villaggioamico.it.

I nostri operatori ti aiuteranno a fissare un appuntamento nella nostra sede di Gerenzano, a 30 minuti di aiuto dal Centro di Milano.