La Cromoterapia Nell'Alimentazione: La Dieta Arcobaleno di Villaggio Amico - Villaggio Amico

I colori parlano e suscitano emozioni.

I colori curano perché attivano il nostro sistema biologico.

Ad esempio, vi è’ una correlazione con i rossi che attivano il nostro sistema cardio vascolare ed aumentano il respiro e la frequenza cardiaca portando cosi’ ad una attivazione psicoemotiva.

E’ questo il punto di  partenza della cromoterapia, una disciplina che si muove tra arte e medicina, tra senso comune ed orizzonti scientifici, una visione pratica dei colori come strumenti in grado di influenzare realmente le funzioni del nostro corpo, agire sulla nostra psiche fino addirittura ad interagire con il nostro sistema immunitario.

Ogni colore un’anima, ogni colore un significato.

Il verde l’armonia, l’equilibrio, la speranza.

Il rosso la passione, la vita, la forza.

Il blu la serenità, il sollievo, la calma.

Il giallo la concentrazione, la gioia, l’attivitazione positiva.

Il fucsia la socialità.

E così via.

Ogni colore è un elemento che da solo e combinato con altri è in grado di interagire con le funzionalità biologiche della cellula, una sorta di veicolo energetico, un ponte di espressioni, un viatico di emozioni che genera dentro di noi una nuova linfa, attiva, vitale, briosa.

Non tutti credono ai postulati della Cromoterapia ma tutti concordano su un dato di fatto: i colori hanno un impatto diretto sul nostro stato d’animo.

Certi colori ci innervosiscono, altri ci rasserenano, alcuni addirittura ci esaltano; una vita a colori è molto diversa da una vita buia ed annebbiata.

Ed è per questo che nel nostro centro polifunzionale Villaggio Amico anche la scelta dei menu passa attraverso una valutazione  cromatica di cio’ che verra’ impiattato  per rendere la giornata di ogni nostro ospite, operatore e famigliare la più serena e vitale possibile e non solo attraverso gli ingredienti più sani ed i piatti più originali ma anche attraverso un uso creativo dei colori.

Non solo Mangiare bene ma Mangiare emozionandosi.

Non solo una dieta sana ma una dieta arcobaleno perché la magia di una ricetta non deve stare solo negli ingredienti che utilizzi ma anche nell’occhio di chi sta guardando, proprio come la bellezza, proprio come l’amore.

Questo è quello che pensiamo.

Per maggiori informazioni:

Villaggio Amico

Via Stazione 5, Gerenzano VA

Tel: +39 0296483579

Sito: www.villaggioamico.it

Mail: info@villaggioamico.it