Le RSA non solo semplicemente case di riposo dove un anziano autosufficiente o meno si trova un giorno a soggiornare.

Le RSA sono sistemi di relazione, ossia ambienti ideati, progettati e gestiti per realizzare una coabitazione positiva tra tutte le persone che ne fanno parte.

Questa coabitazione deve essere felice, utile…e in una sola parola: umana.

Ed è proprio l’umanità delle persone e fra le persone che fa la differenza.

Da questo punto di vista, sono tre le relazioni di coabitazione che debbono essere stimolate per permettere ad una RSA di dare il massimo:

1. La Relazione tra l’Operatore e L’Anziano

2. La Relazione tra L’Operatore e la Famiglia dell’Anziano

3. La Relazione tra Operatore ed Operatore

Da questo punto di vista, Villaggio Amico, la nostra casa di riposo di Milano, opera concretamente con protocolli precisi ed investimenti formativi affinché tutte e tre le componenti sappiano vivere al meglio la loro coabitazione.

Per quanto riguarda la relazione tra Operatore e persona anziana, il nostro staff, ad esempio, non solo viene preselezionato affinché sappia dimostrare sia la massima Competenza che la più vera tra le Umanità, ma viene successivamente formato in maniera periodica da psicologi preparati che aiutano il singolo Professionista a vivere il rapporto con l’Anziano nel modo più sereno ed efficace possibile.

Per quanto concerne poi la relazione tra l’Operatore e la Famiglia dell’Anziano, lo staff del Villaggio viene formato nel gestire la relazione e coadiuvato dal software TuttiXTe che aiuta la famiglia a conoscere in maniera dettagliata e sempre aggiornata lo stato sia fisico che psicologico del familiare.

Dal punto di vista infine della relazione tra Operatore ed Operatore, il nostro modo di lavorare stimola sia la responsabilità di chi sta a capo delle singole attività che quella del singolo in modo da costruire un ambiente lavorativo improntato al rispetto ed al dovere reciproci.

In questo modo la convivenza tra tutte le parti diviene sia positiva che virtuosa.

Vuoi saperne di più sulla nostra RSA in zona Milano?

Chiama il numero 02 64 835 79 oppure invia una mail ad info@villaggioamico.it.

I nostri operatori ti aiuteranno a fissare un appuntamento nella nostra sede di Gerenzano.