Come contrastare il Mal di Testa attraverso la Ginnastica Posturale - Villaggio Amico

La cefalea, il mal di testa, é una delle patologie più diffuse al mondo e la maggior parte delle volte viene curata usando dei farmaci.

Una soluzione alternativa é invece la ginnastica posturale perché agisce sulla biomeccanica dell’organismo contrastando le cefalee causate dalla tensione dei muscoli.

Questo tipo di ginnastica ha la capacità di migliorare la capacità polmonare e di stimolare il rilascio di endorfine, delle sostanze chimiche prodotte dal cervello che hanno un effetto sia analgesico che eccitante.

Migliorando l’ossigenazione del corpo si migliora la circolazione del sangue, la cui cattiva circolazione é spesso alla base del mal di testa.

A questo tipo di ginnastica va poi sempre associata una giusta alimentazione perché alcuni cibi possono avere un effetto scatenante sulla cefalea come ad esempio il cioccolato, le bevande gassate, l’alcool e gli insaccati.

Naturalmente, in tal senso, é sempre meglio consultare uno specialista perché la ginnastica posturale non é la soluzione in caso di emicranie in fase acuta.

Da questo punto di vista, se vivi a Gerenzano, tra Milano e Varese, e vuoi valutare la ginnastica posturale per risolvere il mal di testa, ti consigliamo di prenotare un appuntamento presso il Centro Energy Center Villaggio Amico a Gerenzano.

All’Energy Center troverai fisiatri e fisioterapisti in grado di aiutarti grazie a programmi terapeutici specifici di ginnastica posturale.

Per maggiori informazioni sull’Energy Center, chiama il numero 02 96481319, scrivi a energycenter@villaggioamico.it, oppure vieni semplicemente a trovarci in Via Stazione, 3 a Gerenzano, tra Milano e Varese.