Le persone anziane sono piccole e meravigliose poesie che con il tempo hanno dimenticato una rima.

Una rima soltanto o forse due che importa…….ma il tuo dovere, il tuo impegno, la tua missione sono quelli di donare loro quelle parole, quei gesti, quelle competenze e quell’amore che consente ad ogni poesia di continuare ad emozionare ogni giorno che passa.

Ci piace pensare ad una persona anziana in questo modo perché un anziano, un ospite di una RSA come Villaggio Amico, una volta nella nostra casa di riposo, deve poter riscoprire tutti i fiori che ha dentro, quei petali che la solitudine o semplicemente le difficoltà quotidiane hanno intaccato, raggrinzito ma mai nel profondo.

Mai nel profondo, mai, perché una persona anziana ha un mondo dentro, un meraviglioso universo di vita che nonostante quello che può pensare è ancora in grado di donare sia a sé stessa che agli altri.

Per questo il nostro Villaggio nei pressi di Milano è ideato, progettato e costruito per offrire quella brezza di possibilità che solo una vera comunità è in grado di regalare davvero, una comunità fatta di esperti, di medici, di infermieri, di attrezzature all’avanguardia, di assistenza all’avanguardia ma soprattutto di persone perché un anziano in una RSA ha bisogno di essere prima di tutto compreso, compreso nel significato profondo di questa parola.

Devi comprenderne il cuore, l’ anima, le idee, le speranze, le parole, le possibilità, le rinunce, tutto quello che è, è stato e vorrebbe ancora essere.

La nostra casa di riposo ha 105 professionisti e 144 posti più uno, quello dentro di noi, quello che ci spinge ad assistere una persona come un fratello, come un figlio, come nostro fratello, come nostro figlio.

Questo è quello che facciamo.

Facciamo del bene e nel farlo lo riceviamo, sempre, da ogni nostro ospite, da ogni famiglia perché un fiore cresce solo quando tutto il terreno è davvero rigoglioso.

Questo è quello che pensiamo.

Per maggiori informazioni:

Villaggio Amico

Via Stazione 5, Gerenzano VA

Tel: +39 0296483579

Sito: www.villaggioamico.it

Mail: info@villaggioamico.it