ACQUAPILATES:
Attività di pilates in acqua che ha come obiettivo quello di migliorare la tonicità, la sensibilità e la percezione di se stessi (migliora l’equilibrio). Può essere utilizzato come strumento preventivo, rieducativo, di ripresa da attività sportiva e di relazione, in quanto si compone di parti legate al recupero funzionale vero e proprio. Permetterà di sviluppare un ottimo lavoro di propriocettività della parete addominale e della zona lombo-sacrale. Possibilità di raggiungere anche obiettivi dimagranti dato che si tratta di un lavoro aerobico. Il corso è indicato per persone giovani, sportivi, anziani, e persone che devono eseguire una rieducazione o persone sane che vogliono sviluppare abilità mai consapevolmente allenate. Adatto a persone con una base di acquaticità.
ACQUAGYM:
Ideale per chi cerca un’attività completa e tonificante. La resistenza dell’acqua potenzia la muscolatura e migliora il lavoro del sistema cardiovascolare. L’AcquaGym si svolge anche con l’ausilio di attrezzi.
ACQUABALANCE:
Lavoro costante e progressivo che alterna proposte di lavoro dinamico in equilibrio e in stabilizzazione. Acqua balance permette di allenare sia il corpo che la mente anche grazie alla concentrazione necessaria allo svolgimento della pratica stessa e al controllo della respirazione durante i vari esercizi. Un allenamento globale che accompagna ogni persona a gestire il proprio ritmo garantendo così notevoli benefici per corpo e mente, per aiutare a raggiungere un benessere diffuso e concreto a 360°. (Attività adatta a chi ama ascoltare il proprio corpo e mettersi in gioco).
ACQUAFIT:
L’AcquaFit è un allenamento acquatico ad alto impatto, con finalità funzionali. L’AcquaFit è un’attività fisica innovativa e coinvolgente in grado di allenare tutto il corpo in maniera completa e funzionale.
ACQUADANCE:
Acqua dance associa il divertimento alla possibilità di mantenersi in forma sfruttando l’ambiente acquatico che permette di muovere tutto il corpo con maggior leggerezza. Durante l’attività di Acquadance si balla al ritmo di musica dance, latino americana, classica…e tanto altro.
ACQUA CIRCUIT:
Metodologia di allenamento a stazioni che consente di migliorare il tono muscolare e il sistema cardiovascolare.
PERCORSO NASCITA PER GESTANTI:
Percorso acquatico che accompagna la futura mamma e la coppia in gravidanza al parto attivo, alla nascita e alla genitorialità. Si articola su proposte mirate di preparazione fisica e psicologica che portano la futura mamma verso una maggiore consapevolezza delle sue potenzialità e capacità psicofisiche.
ACQUA TRAINING:
È un allenamento funzionale in acqua efficace sia per donne che per uomini.
Attività mirata per chi ricerca il potenziamento del tono muscolare attraverso esercizi per tutti i distretti muscolari con tempi di lavoro e recupero scanditi da un ritmo musicale non coreografico.
ACQUA POSTURALE ANTALGICA:
Ha lo scopo prioritario di alleviare i dolori derivanti da particolari patologie, è un’attività adatta a tutte le persone che soffrono di dolori articolari, mal di schiena, artrosi cervicale, dorsale, lombare, problemi alle anche, ecc. Promuove il benessere generale, correggendo gli atteggiamenti posturali scorretti.
SNOEZELEN ACQUATICO:
È una modalità specifica di stimolazione multisensoriale svolta all’interno di una piscina, che coniuga i benefici dell’idroterapia con quelli che derivano dall’attenzione verso i sistemi sensoriali della persona. Attraverso stimoli visivi e tattili forniti da fibre ottiche che brillano sopra e sotto l’acqua, luci colorate, effetti visivi e vibrazioni musicali, la persona viene accompagnata in un percorso acquatico di stimolazione e relazione con l’ambiente acqua.
IL NUOTO AMICO:
E’ un percorso riabilitativo in acqua dove un operatore qualificato assisterà un piccolo gruppo (massimo 5 persone), per il migliore recupero fisico di ognuno.
L’IDROTERAPIA:
Si sfruttano i benefici dell’acqua sul corpo umano per curare particolari disturbi. L’Idroterapia si serve in particolare degli stimoli termici, meccanici e chimici che l’acqua induce sul corpo umano.
ACQUA IN MOVIMENTO E NUOTO ADULTI:
È un percorso rivolto agli adulti che vogliono conoscere il proprio corpo in acqua, imparare a nuotare e perfezionare gli stili. Si lavora anche sulla paura e sui limiti che l’acqua ci “fa venire a galla”, rispettando i tempi e le progressioni di ogni persona.