ACQUAPILATES:

Attività di pilates in acqua che ha come obiettivo quello di migliorare la tonicità, la sensibilità e la percezione di se stessi (migliora l’equilibrio). Può essere utilizzato come strumento preventivo, rieducativo, di ripresa da attività sportiva e di relazione, in quanto si compone di parti legate al recupero funzionale vero e proprio. Permetterà di sviluppare un ottimo lavoro di propriocettività della parete addominale e della zona lombo-sacrale. Possibilità di raggiungere anche obiettivi dimagranti dato che si tratta di un lavoro aerobico. Il corso è indicato per persone giovani, sportivi, anziani, e persone che devono eseguire una rieducazione o persone sane che vogliono sviluppare abilità mai consapevolmente allenate. Adatto a persone con una base di acquaticità.

ACQUAGYM:

Ideale per chi cerca un’attività completa e tonificante. La resistenza dell’acqua potenzia la muscolatura e migliora il lavoro del sistema cardiovascolare. L’AcquaGym si svolge anche con l’ausilio di attrezzi.

ACQUADRENGYM:

Attività specifica per ridurre il gonfiore e drenare i liquidi. L’attività prevede inoltre delle tempistiche mirate per reidratare il corpo e stimolare l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso.

GINNASTICA IN ACQUA:

Il lavoro in acqua viene effettuato in situazione di forza di gravità ridotta e quindi minore possibilità di traumi. L’attività sarà progressivamente adattabile all’età e alle possibilità di ognuno. Consente uno sviluppo armonico dell’individuo coordinando i lavori di specificità legati al movimento in acqua con la possibilità di acquisire maggiori capacità di forza senza alcun tipo di controindicazione.

ACQUATONE:

Attività mirata al potenziamento e alla tonificazione di tutto il corpo. Modella tutti i distretti muscolari più importanti.

ACQUA CIRCUIT:

Metodologia di allenamento a stazioni che consente di migliorare il tono muscolare e il sistema cardiovascolare.

PERCORSO NASCITA PER GESTANTI:

Percorso acquatico che accompagna la futura mamma e la coppia in gravidanza al parto attivo, alla nascita e alla genitorialità. Si articola su proposte mirate di preparazione fisica e psicologica che portano la futura mamma verso una maggiore consapevolezza delle sue potenzialità e capacità psicofisiche.

ACQUA TRAINING:

È un allenamento funzionale in acqua efficace sia per donne che per uomini.
Attività mirata per chi ricerca il potenziamento del tono muscolare attraverso esercizi per tutti i distretti muscolari con tempi di lavoro e recupero scanditi da un ritmo musicale non coreografico.

ACQUA POSTURALE ANTALGICA:

Ha lo scopo prioritario di alleviare i dolori derivanti da particolari patologie, è un’attività adatta a tutte le persone che soffrono di dolori articolari, mal di schiena, artrosi cervicale, dorsale, lombare, problemi alle anche, ecc. Promuove il benessere generale, correggendo gli atteggiamenti posturali scorretti.

IL NUOTO AMICO:

E’ un percorso riabilitativo in acqua dove un operatore qualificato assisterà un piccolo gruppo (massimo 5 persone), per il migliore recupero fisico di ognuno.

L’IDROTERAPIA:

Si sfruttano i benefici dell’acqua sul corpo umano per curare particolari disturbi. L’Idroterapia si serve in particolare degli stimoli termici, meccanici e chimici che l’acqua induce sul corpo umano.

ACQUA IN MOVIMENTO E NUOTO ADULTI:

È un percorso rivolto agli adulti che vogliono conoscere il proprio corpo in acqua, imparare a nuotare e perfezionare gli stili. Si lavora anche sulla paura e sui limiti che l’acqua ci “fa venire a galla”, rispettando i tempi e le progressioni di ogni persona.

MAGGIORI INFORMAZIONI SUL SITO

>WWW.ENERGYCENTER.ONLINE<