ACQUAGYM:

Ideale per chi cerca un’attività completa e tonificante. La resistenza dell’acqua potenzia la muscolatura e migliora il lavoro del sistema cardiovascolare. L’AcquaGym si svolge anche con l’ausilio di attrezzi.

ACQUADRENGYM:

Attività specifica per ridurre il gonfiore e drenare i liquidi. L’attività prevede inoltre delle tempistiche mirate per reidratare il corpo e stimolare l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso.

ACQUATONE:

Attività mirata al potenziamento e alla tonificazione di tutto il corpo. Modella tutti i distretti muscolari più importanti.

ACQUA CIRCUIT:

Metodologia di allenamento a stazioni che consente di migliorare il tono muscolare e il sistema cardiovascolare.

ACQUAGYM ADOLESCENTI:

Proposte acquatiche divertenti e diversificate che permetteno di fare esercizio coinvolgendo tutto l’apparato muscolo-scheletrico senza pericolo di microtraumi da impatto. Permette agli adolescenti uno sviluppo armonico del fisico, riducendo la massa grassa, accelerando i processi metabolici e rinforzando tutti i muscoli che servono a mantenere una corretta postura.

ACQUA POSTURALE ANTALGICA:

Ha lo scopo prioritario di alleviare i dolori derivanti da particolari patologie, è un’attività adatta a tutte le persone che soffrono di dolori articolari, mal di schiena, artrosi cervicale, dorsale, lombare, problemi alle anche, ecc. Promuove il benessere generale, correggendo gli atteggiamenti posturali scorretti.

IL NUOTO AMICO:

E’ un percorso riabilitativo in acqua dove un operatore qualificato assisterà un piccolo gruppo (massimo 5 persone), per il migliore recupero fisico di ognuno.

L’IDROTERAPIA:

Si sfruttano i benefici dell’acqua sul corpo umano per curare particolari disturbi. L’Idroterapia si serve in particolare degli stimoli termici, meccanici e chimici che l’acqua induce sul corpo umano.

ACQUA IN MOVIMENTO – PERCORSO INTEGRATO “TERRA&ACQUA”:

1 lezione a terra + 1 lezione in acqua. Allenamento mirato ideale sia per uomini che per donne, che ha come obiettivo la ricerca del benessere a 360°.

PERCORSO NASCITA PER GESTANTI:

Percorso acquatico che accompagna la futura mamma e la coppia in gravidanza al parto attivo, alla nascita e alla genitorialità. Si articola su proposte mirate di preparazione fisica e psicologica che portano la futura mamma verso una maggiore consapevolezza delle sue potenzialità e capacità psicofisiche.