ACQUATICITÀ 0-4 ANNI:
Il nostro corso di acquaticità 0/4 anni propone un percorso per accompagnare il bambino nella sua crescita psicofisica attraverso la relazione con il/i genitore/i in acqua, promuovendo l’autonomia nel rispetto dei tempi di ciascuno. I bambini vengono divisi per fasce di età, valutando con attenzione e delicatezza queste divisioni.
Il genitore con la sua presenza attiva permette al bambino di scoprire il suo corpo in acqua e impara a giocare con lui e proponendogli il sotto acqua solo nel momento in cui l’adulto si sente pronto di vivere questa esperienza insieme al bambino.
ACQUATICITÀ E NUOTO 4-6 ANNI:
Percorso acquatico dove il bambino chiede e sviluppa sempre più autonomia, attraverso la propria esperienza, la relazione con altri compagni e la presenza di un punto di riferimento in acqua diverso dal genitore. L’educatore acquatico è colui che attraverso proposte ludico-motorie e il dialogo costante con il genitore ha l’obiettivo di rendere il bambino completamente autonomo in acqua. Ogni bambino verrà accompagnato a muoversi in modo armonioso con la consapevolezza completa del proprio corpo, cosa che permetterà al bambino di nuotare a stile, dorso e rana senza coercizioni.
TEATRO IN ACQUA:
Grande novità della stagione 2022-23 è il TEATRO IN ACQUA. Con questo nuovo corso il bambino esplora le sue potenzialità espressive non solo a terra ma anche in un elemento insolito come l’acqua che permette ancor di più ai bambini di esprimere se stessi e la loro creatività. Il corso si articola in due proposte per bambini dai 2 ai 4 anni che entrano in acqua con il genitore e per bambini dai 6 ai 13 anni che si concluderà con un vero e proprio spettacolo teatrale.
NUOTO 7-11 ANNI:
Viene proposto un approccio all’acqua che vuole dare consapevolezza del proprio corpo ad ogni ragazzo rispettando i cambiamenti fisici e psicologici.
L’obiettivo è quello di permettere ad ognuno di nuotare in modo armonioso e assolutamente autonomo, proponendo lavori tecnici, coordinativi e propriocettivi.
QUANDO INIZIARE?
In qualsiasi momento!
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI VISITA IL SITO WWW.ENERGYCENTER.ONLINE
COSA SERVE PER INTRAPRENDERE QUESTO PERCORSO?
Costume, cuffia, ciabatte per piscina, occhialini, accappatoio, occorrente per lavarsi dopo la lezione in acqua. Reidratarsi dopo l’attività in acqua e non frequentare a stomaco vuoto.
CHI SEGUIRÀ IL TUO PERCORSO?
Educatori acquatici qualificati.