App che aiutano chi è affetto da Alzheimer: Alzheimer App

App che aiutano chi è affetto da Alzheimer: Alzheimer App

Alzheimer App è un’applicazione per smartphone pensata e creata dalla Federazione Alzheimer Italia. Questa App è gratuita ed è disponibile sia per Android che per iPhone.

L’Alzheimer è molto diffuso in Italia, tanto che attualmente ne soffrono 600.000 persone su un totale di 1 milione affetto da demenza. Nonostante ciò, questa patologia coglie spesso impreparate le famiglie dei pazienti.

Da questo punto di vista, la Federazione Alzheimer Italia, volendosi porre da vent’anni come punto di riferimento e d’assistenza per quanto riguarda questa patologia, ha cercato un modo per essere il più vicino possibile a chi necessita di maggiore supporto ed informazioni.

Per questo è stata realizzata Alzheimer App, uno strumento intuitivo e facile da consultare, che tutti possono utilizzare senza problemi ed in qualsiasi momento, senza dover impazzire per cercare risposte su internet, spesso fuorvianti o provenienti da fonti tutt’altro che autorevoli.

Quali sono i servizi che offre quest’app?

  • Pronto Alzheimer”: cliccando sull’icona partirà istantaneamente una chiamata che vi metterà in contatto con il numero informativo della Federazione Alzheimer Italia tramite cui potrete ricevere supporto, informazioni, consigli e quant’altro possa riguardare l’Alzheimer. Il numero è attivo nei giorni feriali dalle 9 alle 18.
  • La possibilità di scoprire quali strutture competenti si trovino sul territorio, grazie a un database apposito.
  • Quiz che riguardano la malattia e che permetteranno di mettervi alla prova per capire quanto ne sapete sull’argomento.

Infine, se lo vorrete, saranno messe a disposizione le istruzioni per poter fare una donazione alla Federazione ed aiutarla nel suo progetto divulgativo e di supporto per questa patologia estremamente diffusa.