Perché è importante formalizzare degli standard in una casa di riposo

Perché è importante formalizzare degli standard in una casa di riposo

Ogni RSA è una comunità fatta di persone e di professionisti e come in ogni comunità le cose funzionano quando le regole sanno funzionare.

Formalizzare degli standard, standardizzare delle pratiche e dei livelli di qualità non è solo un mezzo per migliorare i risultati di efficienza e di utilità di una casa di riposo, ma rappresentano una necessità primaria, prioritaria, indiscutibile e sempre indispensabile.

Perché?

Perché erogare dei servizi a persone lungodegenti, autosufficienti o non, deve implicare sempre processi precisi, definiti, dove anche l’imprevisto viene contemplato sia nella pianificazione che nella pratica quotidiana.

Per questo motivo, all’interno di Villaggio Amico, la nostra casa di riposo vicino Milano, Como e Varese, tutto è procedurizzato, dall’organizzazione delle attività all’erogazione dei singoli servizi come l’assistenza medica, quella infermieristica 24 ore su 24, dai percorsi di riabilitazione ai servizi di animazione, alberghieri ed alla persona come come l’estetista, il parrucchiere e la chiesa.

Gli standard procedurali uniti ad una filosofia dell’accoglienza e della comprensione fanno di Villaggio Amico un esempio di sicurezza fisica, emotiva e psicologica che lo rendono una delle scelte più serene per le famiglie delle province di Milano, Como e Varese che hanno anziani autosufficienti e non.

Vuoi saperne di più sulla nostra RSA?

Chiama il numero 02 64 835 79 oppure invia una mail ad info@villaggioamico.it.

I nostri operatori ti aiuteranno a fissare un appuntamento nella nostra sede di Gerenzano.