Idroterapia a Villaggio Amico: perché funziona

Idroterapia a Villaggio Amico: perché funziona

 

Se vuoi adottare un corretto stile di vita, l’importanza del movimento, affiancato ad una corretta alimentazione, sono elementi inseparabili per condurre una vita sana ed equilibrata.

L’acqua é un elemento importante per Villaggio Amico, simboleggia la vita che scorre come un flusso costante, essa rappresenta una parte importante dei tre elementi che costituiscono il nuovo logo di Villaggio Amico: Aria, Acqua e Gioia.  L’aria insieme all’acqua sono due fonti primarie di vita, la gioia viene adottata come una filosofia e strumento principe di lavoro per ciascun operatore presente nella struttura.

La piscina è un ambiente con caratteristiche uniche: la temperatura dell’acqua viene mantenuta costante a 32°C e questo permette di eseguire numerose attività fisiche, anche in maniera passiva, oppure attività riabilitative e/o ludiche.

La piscina presso il centro riabilitativo di Villaggio Amico é il fiore all’occhiello della struttura, vanta la presenza di figure professionali quali idroterapisti, ossia fisioterapisti che, grazie all’azione dell’acqua riscaldata a 32° C, effettuano esercizi riabilitavi con l’ausilio di attrezzature apposite. L’Acqua riscaldata favorisce il rilassamento muscolare e permette di facilitare l’intervento di fisioterapia; la piscina é aperta agli ospiti della struttura ma anche al territorio

I motivi per cui L’idroterapia fa bene a tutte le età sono essenzialmente tre:

1. Riabilitazione fisica

2. Benessere psicofisico

3. Rilassamento

Questi elementi sono il motivo per cui anche il Centro Diurno Disabili di Villaggio Amico porta i suoi 15 ospiti in piscina ogni Mercoledi mattina, i momenti ludici alternati ad attività riabilitative sono presenti nell’attività idroterapica insieme alla presenza di educatori professionali e idroterapisti.

Villaggio Amico offre competenza e accoglienza grazie ad uno staff in continua evoluzione e formazione.

Porterà benessere al tuo corpo e alla tua mente!? Vieni a trovarci e lo scoprirai…

Per ulteriori approfondimenti visita il sito https://www.sale-salute-benessere.it/it/articolo_5_3_31_benessere/lacqua.html