Recupero Funzionale e Psicomotricità in Acqua - Villaggio Amico

All’Energy Center Villaggio Amico, Poliambulatorio e Centro Fisioterapico con Palestra e Piscina, è iniziato un nuovo percorso di Recupero Funzionale e Psicomotricità in acqua per bambini e ragazzi attraverso incontri individuali con un operatore qualificato nella nuova piscina.

Il percorso consiste in un approccio che racchiude i principi fondamentali della psicomotricità integrati con l’educazione corporea, motoria e con l’acquaticità.

È un’attività individuale concreta e motoria svolta garantendo la totale sicurezza degli utenti e degli operatori, che parte dal gioco spontaneo e si modella sull’espressività del bambino o ragazzo attraverso un percorso ludico e motorio che ha lo scopo di rendere l’ambiente piscina un contesto privilegiato e vantaggioso per il bambino/ragazzo in acqua.

  • A CHI E’ RIVOLTO?

Il percorso è pensato per bambini e ragazzi con disabilità psicomotorie.
(Nel caso di bambini sotto i tre anni è necessaria e consigliata la presenza di un genitore in acqua può risultare come terapia familiare).

  • COSA E’ NECESSARIO?

Richiesta del pediatra o la cartella clinica con anamnesi del bambino/ragazzo. 

Per conoscere maggiori dettagli e per prenotare è necessario contattare lo 02 96481319 oppure inviare una mail a energycenter@villaggioamico.it