Si rinnova l’impegno in tema di prevenzione di Villaggio Amico e la fruttuosa collaborazione con la LILT – Lega italiana per la lotta contro i tumori – sezione varesina, delegazione di Saronno. Venerdì 24 e sabato 25 novembre, presso il Poliambulatorio Energy Center, la comunità sanitaria di Gerenzano (VA) darà la possibilità a tutte le donne del territorio di effettuare visite senologiche di controllo ed ecografia gratuite. A eseguire le visite ci saranno i medici volontari della LILT.
L’iniziativa è rivolta a tutte le donne del territorio con l’obiettivo di prevenire uno dei tumori che in Italia ha l’incidenza più alta. Le prime a usufruire del servizio, già nei prossimi giorni, saranno le dipendenti e collaboratrici di Villaggio Amico.
L’iniziativa di Villaggio Amico ha uno scopo molto importante: offrire un servizio di prevenzione del tumore al seno che in Italia è tra quelli più diffusi. Secondo i dati della LILT, infatti, l’incidenza è di circa 55.000 nuovi casi/anno, colpisce una donna su 8 e nel sesso femminile rappresenta il 25% di tutti i tumori.
Si tratta di numeri impressionanti che possono cambiare se ci impegniamo a diffondere il valore della prevenzione dal momento che la possibilità di sconfiggere questo male, grazie a una diagnosi precoce adeguata, è altissima.
Da sempre il nostro obiettivo è quello di offrire un servizio di qualità e utilità al territorio ma anche di preservare il benessere dei nostri dipendenti. Per questo motivo, le prime a sottoporsi a visite ed ecografie gratuite saranno le dipendenti e collaboratrici di Villaggio Amico. Questo progetto rientra, infatti, tra i benefici del welfare aziendale per contribuire al benessere e alla prevenzione della salute delle dipendenti e collaboratrici dell’azienda.
Per maggiori informazioni e prenotazioni 0296489496 oppure info@villaggioamico.it