L'Artrosi alle mani nelle persone anziane - Villaggio Amico

Le persone che superano una certa età sono sempre più soggette a dolori fisici, anche cronici.

Questi sono i cosiddetti segni dell’invecchiamento, condizioni che, se non affrontate con prontezza e risolte rapidamente (per quanto l’età lo permette), possono letteralmente abbattere la qualità della vita di chi ne soffre.

Ed uno dei segni d’invecchiameto tipici di questa età è la cosiddetta artrosi alla mano, artrosi che non solo causa dolore, ma deforma anche le dita, consumando le principali superfici articolari della mano.

Essa può assumere anche un’altra condizione simile, la rizartrosi, che comporta la degenerazione dell’osso alla base del pollice che provoca un dolore consistente anche in movimenti semplici come aprire una bottiglia d’acqua oppure aprire la porta di casa girando la chiave.

Le artrosi poi, non toccano solo la mano ma possono interessare, in quella fascia di muscoli, anche il polso, degenerando sia in piccoli traumi che in vere e proprie fratture a cui si aggiungono molte altre patologie che interessano i nervi, una per tutte la comune sindrome del tunnel carpale.

Da questo punto di vista, in Villaggio Amico, la persona anziana ha un supporto completo e giornaliero dal punto di vista fisioterapico con specialisti interni, attrezzature all’avanguardia e palestre e piscina per la riabilitazione.

Vuoi saperne di più?

Invia una mail ad info@villaggioamico.it oppure telefona al numero 02 9648 3579.