Domenica 12 dicembre Villaggio Amico prende parte all’evento Note di Natale, organizzato dalla Pro Loco di Gerenzano in collaborazione con il Corpo Musicale Santa Cecilia di Gerenzano e con il patrocinio del Comune.

Gli educatori della nostra struttura vestiti da elfi sono in piazza XXV Aprile, dalle ore 11:00, per donare ai bambini delle SPECIALI DECORAZIONI NATALIZIE. Perchè sono così speciali?? Perchè sono stati realizzati a mano dagli ospiti della Casa di riposo, del Centro Diurno Disabili e del Nucleo Alzheimer durante il laboratorio di arteterapia svolto con la creta!

Un’attività creativa che è tra le più apprezzate nella nostra struttura; la partecipazione è sempre molto entusiasta e in questo caso, la possibilità di realizzare dei doni per i più piccoli in un periodo così magico, ha rappresentato una spinta motivazionale importante per i nostri ospiti.

Per l’occasione sono state realizzate delle formine natalizie con la creta, poi dipinte a mano. La lavorazione della creta ha tantissimi benefici per corpo e mente: stimola la sfera cognitiva, quindi la memoria e l’attenzione, ma anche la sfera sensoriale e percettiva, vista e tatto, l’area motoria e quella della socializzazione, grazie alla possibilità di lavorare in gruppo. La creatività che si esprime durante il laboratorio supporta inoltre il processo del ricordo e questo fa del laboratorio di arte una vera e propria terapia non farmacologica.

Per rivivere le emozioni della giornata con gli Elfi di Villaggio Amico e vedere l’intervento del Sindaco di Gerenzano, Ivano Campi e del Direttore Generale di Villaggio Amico, la dott.ssa Marina Indino, seguici su INSTAGRAM e guarda i reel!