Che cos’è l’Iperidrosi e come trattarla

Che cos’è l’Iperidrosi e come trattarla

Cos’è L’Iperidrosi? – Perché viene l’iperidrosi? – Come curare l’iperidrosi?

Ne parliamo in questo articolo dedicato…

L’iperidrosi è una condizione medica caratterizzata da una sudorazione eccessiva, non correlata all’esercizio fisico o alla temperatura ambiente.

Può interessare varie parti del corpo, tra cui le mani, i piedi, le ascelle, il viso e il cuoio capelluto.

L’iperidrosi può essere causata da una serie di fattori, tra cui fattori genetici, malattie endocrine, disturbi neurologici, effetti collaterali di farmaci o semplicemente una reazione emotiva o psicologica.

Il trattamento dell’iperidrosi può includere l’utilizzo di antitraspiranti, sia quelli disponibili senza prescrizione medica che quelli prescritti dal medico.

In alcuni casi, il medico può prescrivere farmaci per ridurre la sudorazione. La terapia con botulino può anche essere utile per ridurre la sudorazione nelle ascelle e in altre aree del corpo.

In tal senso, se hai la necessità di un consulto specializzato per trattare una sospetta iperidrosi, all’Energy Center Villaggio Amico di Gerenzano è presente il dermatologo.

Per fissare una visita contatta il numero +39 02 96481319 oppure spedisci una mail ad energycenter@villaggioamico.it.

L’Energy Center Villaggio Amico si trova a Gerenzano in Via Stazione 3 a pochi passi da Caronno Pertusella, Cermenate, Tradate, Fenegrò, Cislago, Lazzate, Marnate, Solaro, Castellanza, Bregnano, Rovello Porro, Cerro Maggiore, Guanzate, Cirimido, San Vittore Olona, Rovellasca, Carbonate, Legnano, Cairate, Lomazzo, Misinto, Uboldo, Turate, Origgio, Gorla Minore, Cogliate, Saronno, Solbiate Olona, Mozzate e Olgiate Olona.