Che cos’è la Tallonite e come curarla

Che cos’è la Tallonite e come curarla

Che cos’è la tallonite?

Per quale motivo viene la tallonite? E come si fa a guarire dalla tallonite?

Ne parliamo in questo articolo dedicato in cui approfondiremo questo tipo di patologia del piede.

La tallonite si manifesta con un dolore molto intenso ed acuto sia al tallone che al calcagno.

Di solito avviene in età infantile tra gli 8 ed i 9 anni oppure tra i 13 ed i 14 perché associata alla crescita rapida del bambino.

In tal caso, la tibia comincia a crescere in modo più rapido di quanto faccia il tricipite generando un dolore che può essere più o meno profondo.

In questo caso, se la patologia non viene gestita e curata con attenzione, nell’età adulta potrà svilupparsi in un’esostasi ovvero un accrescimento dell’osso nel quale il tricipite surale del polpaccio si immette all’interno del calcagno.

Ma come si fa a guarire dalla tallonite?

Da questo punto di vista, a seguito di una radiografia, di un’ecografia oppure di una risonanza magnetica, si attua una terapia ortesica che permetterà al piede sia di ammortizzare lo shock che di stabilizzarne i movimenti.

In caso invece di calcificazioni profonde, si potrà agire anche dal punto di vista chirurgico.

A tal riguardo, se hai bisogno di curare la tallonite, all’Energy Center Villaggio Amico di Gerenzano è presente il podologo.

Per fissare una visita podologica chiama il numero +39 02 96481319 oppure spedisci una mail ad energycenter@villaggioamico.it.

L’Energy Center Villaggio Amico è a Gerenzano in Via Stazione 3 vicino Caronno Pertusella, Cermenate, Tradate, Fenegrò, Cislago, Lazzate, Marnate, Solaro, Castellanza, Bregnano, Rovello Porro, Cerro Maggiore, Guanzate, Cirimido, San Vittore Olona, Rovellasca, Carbonate, Legnano, Cairate, Lomazzo, Misinto, Uboldo, Turate, Origgio, Gorla Minore, Cogliate, Saronno, Solbiate Olona, Mozzate e Olgiate Olona.