Scopo del Centro è aiutare a recuperare l’autonomia residua. Grazie a un team di educatori, medici, infermieri e fisioterapisti specializzati vengono proposti laboratori manuali e digitali progettati per stimolare le funzioni cognitive e la manualità degli ospiti.

Ogni attività proposta, sia educativa che fisioterapica, aiuta l’inserimento sociale della persona e lo sviluppo delle autonomie. Qui gli ospiti si sentono come in famiglia.

Ogni percorso potrà essere fatto sia in gruppo, favorendo il valore della comunità che individualmente previo un colloquio con la famiglia e il Direttore di Divisione del Centro Diurno Disabili, dott. Luca Landolfi.

Il Centro Diurno collabora con le principali associazioni del territorio per offrire a tutti i ragazzi un supporto premuroso e professionale, arricchito dall’esperienza di un gruppo di volontari che affiancano il personale nei laboratori e nelle uscite.

 

Chiama il numero +39 02 96489496 oppure invia una mail ad info@villaggioamico.it per conoscere più a fondo i progetti che sviluppiamo per il mantenimento e il miglioramento delle competenze e delle abilità del tuo caro.