Nei giorni scorsi la nostra comunità sanitaria assistenziale ha festeggiato l’importante traguardo raggiunto dalla signora Giacinta Antonietta che ha compiuto 100 anni tra l’affetto dei suoi familiari e il personale della struttura.

La signora Giacinta è accolta al Villaggio Amico dal 2014, anno in cui è lei stessa a scegliere la nostra RSA che accoglieva da qualche tempo una sua cugina, la signora Maria Colombo, anche lei ha tagliato il traguardo dei cento anni durante il periodo trascorso al Villaggio Amico.

La signora Giacinta è stata una lavoratrice appassionata e un’ottima cuoca, devota alla Madonna del Rosario e nel corso della sua vita si è dedicata molto al volontariato; adesso, nei pomeriggi che trascorre al Villaggio Amico insieme ai suoi amati nipoti Maria Rita, Alberto, Marco e Fernanda, non mancano racconti della sua casa d’origine nella frazione di Bariola a Caronno Pertusella e momenti di preghiera nel giardino della struttura.

In occasione del 100° compleanno della signora Giacinta, al Villaggio Amico si è svolta una grande festa con la sua famiglia e gli operatori della struttura. Il sindaco di Gerenzano, Stefania Castagnoli, e l’Assessore Dario Borghi (in foto) hanno portato in dono una targa con gli auguri da parte di tutta la cittadinanza. L’intera nostra comunità è in festa: alla signora Giacinta rivolgiamo i nostri più cari auguri per i giorni a venire!
È per noi un piacere e un onore festeggiare la longevità degli ospiti della nostra comunità per l’importante bagaglio di vita vissuta e per la ricchezza dei loro insegnamenti che trasmettono e condividono ogni giorno alle nuove generazioni.