Gli ospiti della struttura fanno squadra con i Frogs Legnano!
La squadra di football americano è stata invitata a una cena presso la comunità sanitaria per una serata all’insegna dello sport e del confronto intergenerazionale.
Giovedì 30 novembre abbiamo organizzato una cena sportiva a cui hanno preso parte i ragazzi, dai 10 ai 18 anni e gli allenatori del Frogs Legnano, società sportiva di football americano. L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere lo scambio intergenerazionale partendo dallo sport. La serata è stata occasione per gli ospiti di condividere con i giovanissimi atleti ricordi di sport e gioventù.
Crediamo molto nell’importanza della condivisione e del confronto, soprattutto tra generazioni diverse e per questo motivo collaboriamo da sempre con le realtà territoriali che coinvolgono i giovani, realizzando progetti intergenerazionali con bambini e ragazzi che ricalcano modelli di cultura europea. Creare comunità vuol dire creare luoghi di vita per più generazioni e questa serata fa parte di un percorso progettuale che coinvolge bambini, ragazzi e anziani. La serata è stata occasione per creare un ponte intergenerazionale, grazie al quale i nostri ospiti hanno potuto aprire i cassetti dei ricordi e raccontare quella che è stata la loro gioventù, con episodi legati al mondo dello sport e i più giovani hanno racconta lo sport che amano e praticano facendo squadra con i nostri ospiti e aprendo uno sguardo al futuro.
Mai come adesso i ragazzi hanno bisogno di modelli positivi e realtà come la nostra possono fare squadra con famiglie e scuole per accompagnare i ragazzi nell’importante processo educativo e di sensibilizzante verso l’altro.
Guarda tutte le foto della splendida serata!