Che l’attività motoria sia un toccasana per chiunque, soprattutto per chi gli anta li ha passati da un po’, non è un segreto.

Anche a Villaggio Amico si festeggia con lo sport l’inizio dell’estate. Ogni anno, infatti, nel mese di giugno negli spazi interni ed esterni della struttura si svolgono le gare sportive della delle Olimpiadi del Villaggio Amico con premiazione finale.

La manifestazione, inaugurata nel giugno 2013 con grande entusiasmo e partecipazione da parte degli ospiti della struttura, viene riproposta ogni anno con un incremento delle discipline in cui tutti i partecipanti potranno cimentarsi autonomamente o aiutati dal personale della struttura.

I nostri ospiti, con i loro familiari e gli operatori, affronteranno prove ginniche non agonistiche quali: la corsa, percorsi di velocità in carrozzina o con deambulatori, tiro al bersaglio, lancio del peso e tanto altro ancora.

Con questa iniziativa vogliamo coinvolgere i nostri ospiti in un momento sano di gioco all’aria aperta, facendo della gara un momento di festa e di socializzazione” spiega la Dott.ssa Marina Indino, direttore area tecnica operativa e responsabile Marketing & Comunicazione di Villaggio Amico.

Le gare si concluderanno con la premiazione dei partecipanti e dei vincitori.

È un modo simpatico, salutare e divertente per mettersi alla prova, divertirsi, vivere una giornata all’insegna del buonumore.

Per informazioni sulla giornata sportiva si può contattare il tel. 02-96489496 o mandare una mail a: animazione@villaggioamico.it.