L’arte teatrale fa bene ai bambini perchè stimola la fantasia dei più piccoli, li apre anche alla diversità, sviluppa la loro empatia e dà una migliore percezione del loro corpo nello spazio.

Nella Piscina dell’Energy Center Villaggio Amico proponiamo per tutti i bambini dai 2 ai 13 anni una modalità nuova di vivere il teatro: in acqua!

L’esperienza che proponiamo è dedicata ad esplorare le potenzialità espressive del bambino non solo a terra ma anche in un elemento insolito come l’acqua che permette ancor di più ai bambini di esprimere se stessi e la loro creatività.

Con questo percorso i bambini sperimentano rappresentazioni teatrali, simulano creature fantastiche, si cimentano in coreografie condivise, danze emozionanti e giochi di luce sott’acqua. Il percorso è seguito dalla pedagogista teatrale Cristina Conca.

Un’esperienza unica come il teatro in un ambiente speciale come l’acqua!

Il percorso alla scoperta del Teatro in Acqua nella piscina riscaldata di Villaggio Amico è iniziato a giugno con tanti appuntamenti in gruppi di bambini così suddivisi:

TEATRO IN ACQUA BAMBINO-GENITORE (per bambini dai 2 ai 5 anni il bambino entra in acqua insieme ad un genitore)

TEATRO IN ACQUA BAMBINI DAI 6 AI 13 ANNI (bambini entrano in autonomia in acqua)

Prossimo appuntamento per bambini dai 2 ai 5 anni venerdì 17 giugno alle ore 16:00 per maggiori informazioni e prenotazioni chiamare lo 0296481319

Il teatro in acqua inoltre fa parte del programma settimanale dell’Energy Camp: per maggiori informazioni sul camp estivo per bambini dai 6 ai 12 anni clicca qui!