Il Centro Polifunzionale e Residenza sanitaria assistenziale lombarda Villaggio Amico ha introdotto quattro colonnine igienizzanti per ogni reparto di degenza. Le colonnine contengono un sanificante per le mani, a disposizione degli ospiti in visita ai propri parenti. Un gesto di rispetto e igiene sia nei confronti dei ricoverati all’interno della struttura sia per i visitatori stessi.

Con questa operazione, chiamata Mani Pulite, Villaggio Amico vuole esprimere la massima attenzione verso i suoi ospiti ma anche per i famigliari. L’igiene delle mani è infatti fondamentale per prevenire infezioni o diffusioni batteriche.

Le colonnine sono alte un metro e dotate di un sensore erogatore che, al passaggio delle mani, attiva automaticamente il quantitativo di igienizzante necessario.
“Se questi strumenti sono alla base delle attività dei nostri operatori professionali, mettere a disposizione delle persone che provengono dall’esterno le colonnine è una piccola innovazione che ci permette di aumentare la sicurezza della nostra Residenza. Inoltre, si collega anche a uno degli elementi che caratterizzano l’immagine e i valori guida di Villaggio Amico, che è l’Acqua”, dice Marina Indino direttore di divisione Rsa/Cdi e responsabile comunicazione e marketing di Villaggio Amico.

Comunicato stampa a cura di Diesis Group