Oggi vogliamo condividere con voi un momento di gioia davvero particolare: la laurea di Alessandra Zamboni.

Iscritta al corso di laurea in Scienze Infermieristiche presso L’Università degli Studi di Milano dell‘Ospedale Sacco, Alessandra ha svolto il tirocinio presso il Nucleo Alzheimer di Villaggio Amico.
Il titolo della sua tesi è : “IL MODELLO ASSISTENZIALE GENTLECARE: IMPORTANZA DEL SUO UTILIZZO NELLA PERSONA AFFETTA DA MALATTIA DI ALZHEIMER”.

 

Durante la sua permanenza a Villaggio Amico come laureanda tirocinante, Alessandra è stata seguita nel suo percorso dalla dottoressa Paola Chiambretto, psicologa, psicoterapeuta e responsabile del Nucleo Alzheimer di Villaggio Amico.

 

 

 

Nella foto la neolaureata Alessandra Zamboni .A sinistra la dottoressa Angela Pacciani, responsabile del corso e suo relatore. A destra la dottoressa Chiambretto, suo correlatore di tesi.
È sempre un’esperienza unica e arricchente seguire i tirocinanti, vedere il loro entusiasmo e la loro passione per conquistare un titolo che permetterà loro di svolgere la professione che hanno sempre sognato. E noi di Villaggio Amico non possiamo non commuoverci quando uno di questi ragazzi raggiunge la meta tanto ambita.

 

Quindi cara Alessandra, congratulazioni vivissime da parte di tutto lo staff! Speriamo tu possa davvero svolgere questa meravigliosa professione con lo stesso entusiasmo e la stessa passione che hai dimostrato qui da noi!

 

Approfittiamo per ricordare che Villaggio Amico è sede per diversi tirocini universitari e provenienti anche da enti privati.

 

Anche quest’anno accoglieremo, a partire dal 3 Dicembre i tirocinanti del corso di laurea in Scienze Infermieristiche dell‘Ospedale Sacco di Milano.

 

Aspettiamo giovani motivati a cambiare la loro vita e a migliorare, ognuno secondo le proprie competenze e potenzialità le vite altrui.

Aspettiamo gente come Alessandra!