L’Osteoporosi è una patologia ossea in grado di indebolire le ossa ed in molti casi avere delle ossa deboli significa andare incontro a delle fratture, soprattutto negli anziani.

Due anziani su tre sono infatti a rischio di caduta e quindi di frattura, fratture alle gambe, alle braccia o al femore, la più comune di tutte e la più pericolosa in termini di conseguenze fisiche, sociali e psicologiche.

L’osteoporosi è inoltre legata alla menopausa, soprattutto in caso di anamnesi familiare positiva e per l’uso abituale di fumo.

I sintomi di osteoporosi più evidenti sono il mal di schiena, anche intenso, provocato dalla frattura o dal collasso di una vertebra, diminuzione della statura, postura e frattura delle vertebre, del polso, del femore o di altre ossa.

Esiste Un Modo Per Curarla o Almeno Attenuarla?

Certamente una dieta sana che comprenda l’assunzione di calcio e vitamina D può aiutare ed esistono poi dei farmaci in grado di agire sulla densità ossea e diminuire la probabilità di fratture. I farmaci tuttavia, come ogni farmaco, presentano alcuni effetti collaterali come ad esempio il bruciore di stomaco causato dall’infiammazione dell’esofago.

Se Non Voglio Effetti Collaterali Esiste Uno Strumento In Grado di Aiutarmi?

Si, esiste ed è un dispositivo presente nel nostro Poliambulatorio del Centro Polifunzionale Villaggio Amico a Gerenzano, a 20 minuti da Milano e dai principali Comuni della Provincia.

Come Si Chiama Questo Dispositivo Elettronico e Come Agisce Nei Confronti Dell’Osteoporosi?

Questo dispositivo si chiama Keope GPR ed è una struttura ergonomica rivoluzionaria* presente nel Centro Polifunzionale Villaggio Amico.

Keope sfrutta l’azione delle vibrazioni meccaniche nei meccanismi di rimodellamento osseo che, come da ricerche scientifiche, interferiscono positivamente sul metabolismo osseo, addirittura in presenza di una degenerazione da osteoporosi.

L’efficacia di Keope GPR è stata dimostrata da enti come l’istituto di biommagini e fisiologia molecolare del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR)

(Leggi Qui lo Studio).

Qui le pubblicazioni scientifiche riguardo a questo straordinario dispositivo.

Qui altre pubblicazioni.

Qui un altro studio scientifico riguardo Keope della rivista Dental Tribune.

Keope GPR aiuta il paziente affetto da osteoporosi perché lavora a livello osseo attraverso vibrazioni meccaniche ed induzioni sonore che agiscono sul corpo del paziente in completo scarico funzionale.

Leggi la ricerca scientifica sul rapporto tra vibrazioni ed osteoporosi.

I cardini della forza di un’applicazione Keope GPR consistono in:

1. una struttura ergonomica posturale, che pone il corpo in completo scarico funzionale e in decoaptazione articolare;

2. una stimolazione propriocettiva, che attraverso l’effetto di autorisonanza, a seconda dei meccanocettori stimolati, produce un risultato terapeutico immediato;

3. ascolti sonori, creati per eliminare i pensieri circolari, attivare visioni creative e sincronizzare suoni ed eventi fisiologici.

Keope GPR è stato addirittura oggetto della trasmissione su RAI 1 Buongiorno Benessere. Guarda Il Video:

e di un articolo sulla rivista Mondadori “Starbene” e e su Il Giornale.

Keope è usata con successo da atleti di tutto il mondo con benefici accertati su vari atleti come ad esempio i giocatori di Golf ed è un dispositivo rivoluzionario per il defaticamento perché utilizza le vibrazioni a scopo terapeutico con effetti positivi sul sistema ormonale, quello muscolo-scheletrico, sul tessuto osseo, sul dolore e sulle circolazione sanguigna.

Per Questo Motivo Il Nostro Consiglio E’ Quello Di Sfruttare La Capacità Di Keope Di Agire Positivamente Sull’Osteoporosi.

Provala Gratis Nel Poliambulatorio di Villaggio Amico Con L’Aiuto Dei Nostri Fisioterapisti e di Medici Specializzati Chiamando Il Numero di Telefono 393 826 24 35 oppure inviando una mail a Keope@villaggioamico.it.

*Disclaimer: Gli Effetti di Keope GPR possono variare da persona a persona. Villaggio Amico garantisce due sedute di prova totalmente gratuite del valore totale di € 80 per testarne personalmente l’efficacia.