MENU
 

Sportelli al territorio

EMotivaMente

 
Sportello gratuito di ascolto e consulenza per DSA e BES EMotivaMente è il nuovo Sportello di Villaggio Amico che nasce con l’obiettivo di offrire consulenza e supporto al minore e alla famiglia in seguito a un iter di certificazione DSA, e di promuovere uno spazio gratuito dove confrontarsi e avere informazioni sul tema dei Disturbi Specifici di Apprendimento aperto a genitori con minori BES o DSA. Vuole rappresentare un ponte tra la diagnosi, le indicazioni fornite dall’equipe multidisciplinare e la loro attuazione nella realtà scolastica e quotidiana.
Leggi di più
 
 

Groupama -Lo Sportello Per La Serenità-

 
Oggi Villaggio Amico lancia Lo Sportello Per La Serenità di Groupama Assicurazioni. Oggi Villaggio Amico apre un nuovo sportello, uno sportello molto importante, lo sportello della serenità. Abbiamo deciso di chiamarlo così perché rappresenta un'occasione decisiva per tutte le famiglie che desiderano programmare il loro futuro con la massima attenzione e consapevolezza, gli ingredienti più importanti per garantirti una vita piena ed assolutamente serena. Lo Sportello della Serenità è un'iniziativa di Groupama Assicurazioni che ti accompagnerà alla scoperta di una soluzione assicurativa che rappresenta la più grande novità nell'odierno panorama assicurativo. Questa nuova formula assicurativa si chiama Mente Serena Elisir e grazie a un canone annuale realmente gestibile consentirà a te e ai tuoi cari di vivere l'avanzare dell'età con la tranquillità economica di cui potresti aver bisogno in un caso di perdita di autosufficienza.
Leggi di più
 
 

Amministratore di Sostegno

 
Accanto alle persone fragili L'amministratore di Sostegno è un istituto giuridico che permette alle persone, prive in tutto o in parte, di autonomia ( anziani non autosufficienti, disabili fisici o psichici, persone affette da dipendenza, etc..) di affidare ad un'altra persona la tutela dei propri diritti e la gestione dei propri interessi ( ad esempio richiedere cure adeguate, amministrare il patrimonio, presentare domande presso uffici e/o istituzioni). Il beneficiario dell'amministrazione può, in ogni caso, compiere gli atti per i quali il Giudice Tutelare lo ritiene idoneo in quanto non viene pronunciata una sentenza di incapacità di intendere e di volere.
Leggi di più
 
 

Assicurazioni

 
Risparmia sulla tua polizza auto!
Leggi di più
 
 

Lo Sportello della Memoria

 
Uno Sportello della Memoria per avere consigli su come confrontarsi con un malato di Alzheimer e le sue necessità ma, anche, per conoscere i servizi di cui si può usufruire e per ricevere informazioni e aiuto.
Leggi di più
 
 

Centro di assistenza fiscale e patronato

 
E' disponibile presso Villaggio Amico uno sportello patronato per svolgere sia pratiche relative allo stato di salute, sia pratiche amministrative.
Leggi di più
 
 

Centro di formazione

 
Energheia Impresa Sociale, ente formativo professionale accreditato presso Regione Lombardia, dispone di un’offerta formativa ampia e variegata, dalla qualificazione professionale di base alla riqualificazione di ...
Leggi di più
 
 

Sala meeting

 
La sala ospita circa 100 posti a sedere ed è attrezzata per ospitare meeting, eventi di lavoro, conferenze stampa, rinfreschi o piccole feste aziendali o private.
Leggi di più
 
 

L’infermiere di famiglia

 
Tra i servizi offerti da Villaggio Amico, uno dei più apprezzati è sicuramente la figura dell’infermiere di famiglia. L’infermiere di famiglia nasce per offrire un supporto medico professionale direttamente a domicilio in modo da eliminare il bisogno di spostamenti ed affiancare i familiari nei compiti di assistenza pratica a persone non autosufficienti, malati e malati terminali.
Leggi di più