MENU
 

CONVEGNO ALZHEIMER 2017

 
Data evento: 15-09-2017  Dalle ore:  14:00 
 
 

Il Delirium nella persona anziana

e nella Malattia di Alzheimer:

conoscere, prevenire, assistere

 

 

 

 

Il Delirium è una condizione comune e, spesso, di estrema gravità nell’anziano con o senza malattia di Alzheimer ma solitamente trascurata. Negli ultimi anni la Comunità Scientifica ha conferito rilevanza al tema, che si è presentato di grande consistenza sia dal punto di vista clinico che assistenziale.

L’obiettivo del Convegno di quest’anno, organizzato dal Centro Polifunzionale “Villaggio Amico” di Gerenzano, è quello di fornire indicazioni su cos’è il Delirium ma anche sui metodi diagnostici e sul da farsi dinanzi ad un anziano che presenta un episodio di confusione mentale acuta.

 

I relatori che interverranno ci illustreranno le caratteristiche del Delirium e come riconoscerlo nella persona con demenza, per poi illustrarci la ricerca attuale e gli sviluppi futuri del tema, la prevenzione e la gestione di questa condizione clinica spesso non riconosciuta.

 

Appuntamento Venerdì 15 Settembre 2017 dalle ore 14:00 alle ore 18:30

presso lo Star Hotel Gran Milan, via Varese, 23 –  Saronno (VA)

 

Programma Convegno Alzheimer 2017

 

Per tutti i partecipare al Convegno è necessario compilare il modulo di iscrizione in ogni sua parte ed inviarlo, insieme alla copia di avvenuto bonifico bancario, all’indirizzo mail eventi@villaggioamico.it oppure al numero di  fax. 02 87152129 – entro il 7 settembre 2017

Per coloro che non necessitano dei crediti ECM, la partecipazione al convegno è da ritenersi gratuita, ma è comunque necessario inviare il modulo di iscrizione compilato e firmato.

 

Modulo di iscrizione – Convegno Alzheimer 2017

 

Per ulteriori informazioni 02 96489496 oppure eventi@villaggioamico.it