MENU
 

Centro Diurno Disabili

Aiutiamo chi ha più bisogno di aiuto

 

Villaggio Amico mette a disposizione un centro diurno per persone affette da disabilità accogliendole in un ambiente sicuro e fornito di tutte le migliori attrezzature riabilitative.

 

Il Centro Diurno Disabili (CDD) assiste persone di età compresa tra i 18 ed i 65 anni e le aiuta a recuperare la loro autonomia residua.

 

Grazie ad un team di educatori, medici ed infermieri specializzati permetteremo ai tuoi cari di vivere momenti sereni e creativi grazie a laboratori manuali e digitali progettati per stimolare la loro fantasia.

 

Le attività di riabilitazione fisica comprenderanno poi l’utilizzo della piscina che consentirà loro di godere appieno dell’emozione dell’acqua e del suo valore sia riabilitativo che energizzante.

 

Ogni percorso potrà essere fatto sia in gruppo favorendo il valore della comunità che individualmente previo un colloquio con la famiglia e il Direttore di Divisione del Centro Diurno Disabili Luca Landolfi.

 

Il Centro Diurno opera in stretta collaborazione con le principali associazioni del territorio per offrire a tutti i ragazzi un supporto premuroso e professionale ed è arricchito dall’esperienza di un gruppo di volontari che ci affiancano nei laboratori e nelle uscite esterne.

 
Maggiori informazioni