MENU
 

Benessere Psicologico

 

Dott.ssa CRISTINA MARTEGANI

Dott.ssa Cristina Martegani

 

Psicologa e psicoterapeuta specializzata presso AREA G, scuola di psicoterapia a orientamento psicoanalitico per adolescenti e adulti di Milano.
Iscritta all’Albo degli psicologi della Lombardia n. 03/7105 e all’elenco degli psicoterapeuti della Lombardia. Per approfondimenti www.opl.it
Socia dell’associazione per l’EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) un approccio terapeutico utilizzato per il trattamento del trauma e di problematiche legate allo stress. Per approfondimenti www.emdr.it
Membro di due equipe che si occupano della Valutazione Neuropsicologica sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA). Le equipe sono state autorizzate dall’Asl di Varese e di Milano 1 ad effettuare prime certificazioni nel rispetto della nota della Direzione Generale Sanità della Regione Lombardia del 21.11.2012 e dell’Accordo Stato Regioni del 25 luglio 2012.

 

 

Benessere psicologico
Ho esperienza quindicinale in ambito scolastico in quanto ho collaborato con diversi enti e cooperative per la creazione e la realizzazione di progetti di promozione del benessere dei bambini e degli adolescenti a scuola. Attualmente opero come consulente psicologa per il Servizio di Psicologia Scolastica dell’ASCI, Azienda Sociale Comuni Insieme di Lomazzo (VA).
Ho maturato la mia esperienza clinica occupandomi delle problematicità dei minori e delle coppie presso strutture pubbliche quali l’ unità operativa di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza di Tradate (VA), l’ unità operativa di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza di Gallarate (VA) e l’Azienda Ospedaliera Sant’Anna di Como (CO), e private quali il Consultorio decanale di Legnano (MI). Attualmente collaboro con Consultorio decanale per la famiglia di Gallarate (VA), strutture private-convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale.

Per avere un’idea delle possibilità di supporto psicologico, in cosa consiste e quali risultati è possibile raggiungere, leggi l’articolo Vivere bene con se stessi ed essere felici con gli altri.

 

PRESTAZIONI

In studio privato, il lavoro di consulenza e di terapia si rivolge a:
– minori (diagnosi per difficoltà scolastiche, sostegno per difficoltà emotive….),
– adulti (ansie, depressioni, attacchi di panico….)
– coppie (crisi coniugale, gestione dei figli……)

Sono garantite riservatezza e tutela della privacy.


CONTATTI

Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria del poliambulatorio al numero

02 96481319

DOWNLOADS

Maggiori informazioni